Coppia di cuori...

E' riconfermata l'adesione del Centro di Consulenza Psicologica Soresina alla "Campagna nazionale per la prevenzione della crisi di coppia" edizione 2018, in collaborazione con AAF onlus, durante i mesi di ottobre e novembre. 

L'iniziativa offre un ceck-up della situazione relazionale effettuato tramite test online seguito da colloquio psicologico di consulenza specifica: entrambi i servizi sono forniti gratuitamente dall'associazione e dal Centro di Consulenza Psicologica Soresina. Per aderire all'iniziativa è necessario in via preliminare registrarsi al sito:

https://www.aiutofamiglia.org/home/check-up-di-coppia/check-up/         

Successivamente nella sezione di scelta Psicologo, inserire Guarneri Diego oppure Galasso Alessia, città di Soresina. 

 

Ecco video promozionali dell'iniziativa che si ripete con successo da 11 anni:

Esistono tanti modi per volersi bene, per amarsi, per creare con l’altro/a una famiglia o semplicemente una o tante relazioni senza impegno per il futuro.

L’importante è stare bene e contemporaneamente dare benessere anche all’altro.

A volte questo percorso è ostacolato da qualche causa esterna, altre volte è ostacolato da noi stessi.

A volte invece riuscire a farsi capire dall’altro diventa impossibile. Quello che un tempo era piacevole, ora è diventato un gioco al massacro…reciproco.

 

Questo è il momento di chiedere un aiuto per comprendere ciò che ti sta o che vi sta succedendo come coppia. La nostra consulenza psicologica di coppia, vi può aiutare a chiarire molte cose che non vanno e capire le dinamiche scorrette che sabotano il rapporto. Il servizio di  Consulenza psicologica inoltre fornisce prestazioni di  ascolto personale e familiare,  supporto e prevenzione del disagio inteso nelle variegate sfumature che la vita a due fa conoscere.

 

Vengono offerte prestazioni di counseling professionale per ciò che riguarda la propria situazione personale o per questioni di compatibilità di coppia, domande legate alla sfera sessuale (vedi) e /o problemi di tipo relazionale.

Lo Psicologo interviene individualmente o con sedute di coppia per far sì che la relazione diventi un momento di incontro e non uno scontro; questo è il solo modo per tornare ad essere veramente appagati dal rapporto con l’altro e non frustrati a vicenda.

Perché l’amore e la sessualità sono una miniera di gioia e non devono essere una valle di lacrime o, più semplicemente, un tormento quotidiano da sopportare.